Contenuto principale

Messaggio di avviso

Gli elettori del comune di Castel Gandolfo che volessero segnalare la propria disponibilità ad assumere l'ufficio di scrutatore di seggio dovranno farlo presentando apposita dichiarazione

Possono presentare la richiesta i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

  • elettori del Comune di Castel Gandolfo;
  • già iscritti o non ancora iscritti all’Albo degli scrutatori del comune di Castel Gandolfo;
  • di NON trovarsi in condizioni di incompatibilità ex artt. 23 dpr 570/1960 e 38 dpr 361/1957.

I cittadini che ne fanno richiesta dovranno essere disponibili nei seguenti giorni e orari in cui si svolgeranno le operazioni ai seggi:

  • sabato 8/06/2024
    • dalle ore 07:30 fino a conclusione della vidimazione delle schede di votazione;
    • dalle 15.00 alle 23.00 per le operazioni di votazione;
  • domenica 9/06/2024
    • dalle ore 7:00 alle ore 23:00 per le operazioni di votazione;
    • dalle 23:00 fino a conclusione delle operazioni di scrutinio delle schede votate, le quali inizieranno immediatamente dopo la chiusura della votazione.

Come presentare la richiesta

  • Compilare il modulo di richiesta, scaricabile di seguito o disponibile allo sportello accoglienza del Comune di Castel Gandolfo.
  • Consegnare il modulo compilato e sottoscritto, accompagnato da copia di un documento di riconoscimento valido:
    • Inviandolo da un proprio indirizzo pec all’indirizzo pec del Comune: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Consegnandolo a mano all’Ufficio Protocollo in piazza della Libertà, 7 a Castel Gandolfo

Sarà cura dell’Ufficio elettorale del Comune di Castel Gandolfo comunicare la nomina degli scrutatori.