Gli elettori del comune di Castel Gandolfo che volessero segnalare la propria disponibilità ad assumere l'ufficio di scrutatore di seggio dovranno farlo presentando apposita dichiarazione
Possono presentare la richiesta i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
- elettori del Comune di Castel Gandolfo;
- già iscritti o non ancora iscritti all’Albo degli scrutatori del comune di Castel Gandolfo;
- di NON trovarsi in condizioni di incompatibilità ex artt. 23 dpr 570/1960 e 38 dpr 361/1957.
I cittadini che ne fanno richiesta dovranno essere disponibili nei seguenti giorni e orari in cui si svolgeranno le operazioni ai seggi:
- sabato 8/06/2024
- dalle ore 07:30 fino a conclusione della vidimazione delle schede di votazione;
- dalle 15.00 alle 23.00 per le operazioni di votazione;
- domenica 9/06/2024
- dalle ore 7:00 alle ore 23:00 per le operazioni di votazione;
- dalle 23:00 fino a conclusione delle operazioni di scrutinio delle schede votate, le quali inizieranno immediatamente dopo la chiusura della votazione.
Come presentare la richiesta
- Compilare il modulo di richiesta, scaricabile di seguito o disponibile allo sportello accoglienza del Comune di Castel Gandolfo.
- Consegnare il modulo compilato e sottoscritto, accompagnato da copia di un documento di riconoscimento valido:
Sarà cura dell’Ufficio elettorale del Comune di Castel Gandolfo comunicare la nomina degli scrutatori.