"I cittadini di Castel Gandolfo non possono stare senza acqua, Acea Ato 2 deve intervenire in maniera risoluta"
"L'impianto Sforza Cesarini – spiega il Sindaco Milvia Monachesi - ha urgente bisogno di una manutenzione risoluta e, grazie alle nostre costanti sollecitazioni, Acea Ato 2 ci ha confermato che nel suo piano d'interventi 2018 è prevista una soluzione definitiva a questi continui guasti che interessano la città di Castel Gandolfo, creando forti disagi alla popolazione e alle attività commerciali".
Dopo le precipitazioni che hanno interessato in queste ore anche l'area dei Castelli Romani, si è avuto un nuovo malfunzionamento delle pompe idriche. Una squadra di operai di Acea Ato 2 è subito intervenuta nella serata del 27 dicembre cercando di raggiungere l'impianto di Sforza Cesarini, ma il torrente formatosi con le piogge ha impedito l'accesso in sicurezza. Si è così dovuto posticipare l'intervento di manutenzione alla mattinata di oggi. Nella giornata del si è attivato un approvvigionamento idrico sostitutivo attraverso le autobotti e solo in queste ultime ore l'acqua sta tornando nei rubinetti delle abitazioni.
"La soluzione a questo problema è una nostra priorità – assicura il Sindaco - per cui non ci fermeremo e continueremo a sollecitare Acea Ato 2 affinché sani entro la primavera in maniera definitiva questa situazione".