Stampa

carta dedicata a te pagina

La Carta Dedicata a Te è la carta di pagamento prepagata su cui viene caricato il contributo una tantum pari a un importo di 500 euro i quali possono essere utilizzati dal beneficiario per il solo acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Che cos'è la Carta Dedicata a Te:

Come richiedere la Card

La carta non è richiedibile dal cittadino, i beneficiari della Carta Dedicata a Te vengono individuati dall’INPS e dai Comuni.​ In fondo a questa pagina è possibile consultare l'elenco dei beneficiari della carta solidale per l'anno 2024 del Comune di Castel Gandolfo.

Il Comune comunica direttamente agli interessati, idnividuati dall'INPS, l’assegnazione del beneficio e le modalità di ritiro delle carte presso tutti gli Uffici Postali.​

Una volta che il beneficiario, individuato dall'INPS, ha ottenuto la comunicazione da parte del Comune, può recarsi con la comunicazione stesse, un documento d'identità in corso di validità e il codice fiscale a un Ufficio Postale per il ritiro della Card. 

Il titolare/utilizzatore della Carta Dedicata a Te dovrà effettuare il primo pagamento entro il 16/12/2024, inoltre le somme dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28/02/2025, previa perdita del beneficio.

Tutte le informazioni sulla Carta Dedicata a Te sono disponibili sulla pagina dedicata del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste

 

 

Attachments:
Download this file (Elenco beneficiari.pdf)Elenco beneficiari 2024[ ]408 kB
Visite: 97